b0e6cdaeb1 Akira Kurosawa si è allenato come artista ed è evidente a passi da gigante in questo film. Visivamente stupefacente i colori e lo scenario rendono questo film assolutamente da vedere solo sulla base di questo. Quindi si inserisce l'adepazione di Shakespeare di Kurosawa e questo film è un must per tutti gli appassionati di cinema. Le 2 scene di battaglia sono incredibili da guardare. Mi hanno fatto salire sul sedile. Questo film è molto lungo. Non pensavo che sarei stato in grado di vedere tutto in una sola notte, ma una volta iniziato non riuscivo a smettere. Non ero annoiato tranne 1 volta. Fu allora che Lord Hidetora impazzì nel deserto, anche se è necessario per la storia, l'ho trovato un po 'noioso (il cieco era una bella svolta). Un altro vantaggio di questo capolavoro è stata la straordinaria recitazione, in particolare Tatsuya Nakadai (Lord Hidetora) e Mieko Harada (lady Kaede). Il personaggio di Lady Kaede è stato interpretato brillantemente. Una pugnalata alla schiena b **** che era fuori per essere il numero 1, non importa quello che doveva fare per realizzare questo. Tutto sommato questo film è stato un 10 per me! Grazie a Dio. <br/> <br/> Kurosawa, mentre è un grande regista, non è uno dei cui film approvo ciecamente. <br/> <br/> Tuttavia, Ran prende la torta. Rende facilmente i miei primi cinque film personali ogni volta che ci penso. <br/> <br/> Le immagini sono assolutamente stupefacenti e il dialogo è abbastanza intelligente. Le scene di battaglia sono opportunamente orribili, e l'umorismo (e sì, c'è l'umorismo) è abbastanza sottile da non intralciare. <br/> <br/> Tutto sommato, uno dei più grandi film è stato il mio privilegio vedere . L'ho visto per ottenere l'incubo che era fuori dalla mia mente, come prova che i film lunghi possono essere davvero epici, invece che noiosi, banali e prevedibili. Nota: alcuni SPOILERS per la prima parte del film. <br/> <br/> Ho appena visto una nuova stampa di Ran in occasione di una celebrazione del 15 ° anniversario del film. Non l'avevo mai visto prima, ma perché il nome & quot; Kurosawa & quot; era su questo, le mie aspettative erano alle stelle. Beh, non sono rimasto deluso. <br/> <br/> Come sicuramente saprai, Ran è un adattamento di Kurosawa di King Lear, trasferito nel Giappone medievale. Un vecchio signore della guerra di nome Hidetora tenta di lasciare il suo regno ai suoi tre figli e godersi un felice ritiro. Le cose vanno subito male. Il figlio più giovane, Saburo, un giovane sfacciato e sfacciato, sfida la decisione di suo padre, dicendo in tante parole che il padre aveva addestrato troppo bene i figli. Alzati per imitare il loro macellaio amorale di un padre, alla fine lo avrebbero acceso. Questo ha fatto arrabbiare Hidetora, che ha bandito Saburo (insieme ad un advisor stretto che ha osato parlare in accordo con il giovane Sab) e ha portato a termine il piano. <br/> <br/> Sfortunatamente, Saburo si rivela giusto e il film procede per mostrare la tragedia della decisione di Hidetora. Non solo i figli di Hidetora si rivoltano contro di lui, tutta la sua famiglia ha nemici che hanno aspettato anni per vendicarsi contro di loro per le brutali conquiste di Hidetora. <br/> <br/> Ran ha la sensazione di una grande tragedia shakespeariana. Molte scene potrebbero essere state scenografie, o forse più precisamente opere. Notare i colori vivaci e i costumi sontuosi messi in contrasto con la trama cupa, le emozioni più grandi delle emozioni della vita, l'estrema lealtà e tradimento, e il finale cataclismico, che ricorda molto una tragica opera. Rimasi emotivamente sfinito dal tempo in cui era tutto finito. <br/> <br/> Visivamente, Ran è stupefacente. Ho già parlato dell'uso eccezionale di colori e costumi. Ma anche gli scatti di paesaggi, cielo e castelli sono incredibili. I personaggi fanno spesso riferimento agli dei e negli scatti della natura di Kurosawa, hai quasi l'impressione di essere vicini, raccogliendo per guardare questi tristi eventi. <br/> <br/> Inoltre, Ran è il migliore - ripeto, IL MEGLIO - scene di battaglia che abbia mai visto. La musica, la coreografia e la cinematografia si combinano per creare due battaglie importanti così incredibili che penso di potermi sedere lì e guardarle in loop per ore e ore. L'unico problema con loro (e uno dei pochi punti deboli del film in generale) è l'uso eccessivo di secchi di sangue, molti dei quali sembrano finti. <br/> <br/> La recitazione è stata meravigliosa, soprattutto Mieko Harada che ha rubato lo spettacolo come l'ultra-manipolatrice Lady Kaede. Tatsuya Nakadai è stato anche grande come l'animato Lord Hidetora. <br/> <br/> C'è un sacco di cose che potrebbero essere scritte su questo film, ma con uno spazio limitato, lo lascerò con questo: guarda questo film, preferibilmente su il grande schermo. A proposito: si dice che il DVD di Ran sia spazzatura completa, quindi fate la dovuta diligenza prima di acquistare. Avrei dovuto guardarlo al cinema, non a casa. Potrei ricordare tutta la sua storia. Inoltre ogni scena si presenta davanti ai miei occhi anche quando spengo la TV. Ran è un film molto speciale per me che mi ha detto che il film giapponese non è poi così male. Il miracolo di Kurosawa è il suo colore. Il suo talento visivo è migliore di qualsiasi altro artista che conosca. Mi dispiace davvero tanto e spero che qualcuno possa subentrare nei suoi compiti. Noi del mondo occidentale vediamo i giapponesi come arazzi. I delicati colori ad acqua, la graziosa cerimonia del tè e il Codice del Bushido sono elementi equilibrati della cultura. In questo magnifico sforzo vediamo la storia di Mad King Lear tradotta in una società feudale giapponese. L'immagine è magnifica; un volo di uccelli, un volo di frecce, sono tutti uguali. I crisantemi e lo sventramento rituale sono di uguale valore e bellezza. La ricerca del potere … e lo schiamazzo di Court Jester. Quanto è squisita l'ironia. Come splendidamente interpretato da un compianto maestro.
didacotan Admin replied
355 weeks ago